REFROM Italia

HOME > SERVIZI

I nostri servizi al servizio del cliente

perchè siamo un punto di riferimento

Assistenza tecnica d'eccellenza

Siamo in grado di garantirvi l’ intervento tecnico entro le 24h lavorative dopo ricevuta la segnalazione di guasto.

Attraverso un team composto da 18 figure professionali, siamo in grado di analizzare e risolvere problemi da remoto seguendo il cliente passo passo nella risoluzione del problema. In caso di necessità riceverete l’intervento della squadra tecnica composta sempre da un frigorista ed un elettricista in grado di analizzare, ricercare e risolvere ogni tipologia di anomalia.

Inoltre garantiamo un servizio di ricambistica efficace in grado di garantire sempre l’immediata sostituzione di componenti anche di difficile reperibilità.

L’insieme di questi servizi ci permette di operare con efficacia anche su lunghe distanze. Attualmente assistiamo in Puglia, Calabria, Sicilia, Campania, Molise, Basilicata e Lazio.

Impianti chiavi in mano

La REFROM Italia offre un servizio chiavi in mano dal sopralluogo, progettazione, realizzazione, installazione, collaudo, rilascio certificati di conformità e della posa in opera a regola d’arte.

Consegnare un prodotto o servizio finito, cioè già perfetti e pronti all’uso porta i seguenti vantaggi:

risparmio di tempo e di energia
garanzia dei risultati
trasparenza nei preventivi
rilascio documentazione
qualità del servizio
tempi di consegna sicuri


Al fine di garantire un celere servizio il nostro staff tecnico è in grado di offrirvi una tecnologia sempre innovativa con l’obiettivo di ottenere un miglior risparmio energetico ed un impianto che si adatta alle normative vigenti in termini di sostenibilità ambientale.

Contattaci subito per avere un un team di consulenti a tua disposizione che con rapidità e professionalità ti assicureranno un progetto all’altezza delle tue esigenze.

Telegestione: scopi e vantaggi.

La telegestione degli impianti consente di gestire e monitorare qualsiasi tipo di centrale, anche la più complessa. Permette di controllare qualsiasi organo in campo: dalle motocondensanti ad espansione diretta ed indiretta, alle torri evaporative, ai sensori, attuatori o sistemi di regolazione esistenti in un impianto di refrigerazione.

La telegestione, inoltre, assicura una gestione ottimale degli impianti termici, coadiuvando il gestore a trovare il giusto equilibrio tra comfort e risparmio energetico con positive ricadute ambientali. Contribuisce a velocizzare gli interventi, garantendo al personale addetto una visione predittiva dei problemi che troveranno in loco che si traduce in un miglior servizio alla propria utenza.

Il nostro servizio viene svolto sia su impianti di nostra fattura, sia su impianti già esistenti di cui prendiamo in carico la gestione e in cui esiste già installato un sistema di telegestione. 

Il sistema di allarmi permette di intervenire tempestivamente su eventuali anomalie, sapendo a priori quali potrebbero essere le cause e garantendo tempi di intervento rapidi e risolutivi evitando lunghi fermi macchina.

Come già sottolineato, l’importanza della telegestione degli impianti non si limita al semplice monitoraggio, ma diventa la “guida” degli organi della centrale termica (oltre a essere un ottimo presupposto di applicazione tecnologica in chiave industria 4.0).

Un fattore importante nella gestione di una centrale termica è la cosiddetta condizione di “mancanza rete” – specifica lo specialista telecontrollo, PLC e ottimizzazione energetica. Si tratta di un sistema in grado di segnalare l’interruzione dei servizi elettrici e di discriminarla da un eventuale guasto.

Nel caso di impianti tecnologicamente avanzati c’è la possibilità di interfacciamento ancora più efficiente grazie all’adozione del protocollo di comunicazione Modbus. Esso è uno standard di comunicazione dei sistemi tecnologici nei più disparati ambiti applicativi, compresa la building automation e lo smart building. La presenza del Modbus garantisce la possibilità di usufruire dell’intera matrice di informazione fornita dagli organi in campo e di avere la possibilità di agire su di essi in modo più preciso e puntuale.

Le attuali tecnologie adottate già prevedono per ogni singolo impianto il data logging dei dati che vengono periodicamente analizzati dai tecnici e dagli energy manager al fine di ottimizzare i processi e monitorare la vita degli impianti e per cercare soluzioni ideali adattandoli alle esigenze degli utenti.

Un lavoro “oscuro” ma imprescindibile per garantire la massima efficienza degli impianti.

Certificazioni a garantire la qualità

I nostri tecnici sono certificati ITEC per saldatura e brasatura forte.

L’azienda gode del prestigioso certificato F-Gas a garantire l’efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

Guarda le nostre certificazioni:

Rapidità d'intervento

Assistenza tecnica garantita in 24h lavorative, col personale più qualificato e le tecnologie più all’avanguardia. Chi altro può offrirti tanto?

Prodotti personalizzati

Impianti progettati e realizzati su misura, prodotti personalizzabili secondo le proprie esigenze e le tecnologie più moderne per garantire massima qualità, efficienza e risparmio energetico.

tiriamo le somme

Cosa ci rende i migliori?

esperienza

60 Anni alle spalle

efficienza

24 Ore per l'intervento

innovazione

Prodotti avanzati